Giocare a Medioevo o Rinascimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Personaggio]

+7
Sim1
libertius
Marcolando
Williamwallace
Belva
Living
Sciamano
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[Personaggio] Empty [Personaggio]

Messaggio  Sciamano Dom Gen 04, 2009 7:34 pm

beh si può partire da quello dei regni, qualcuno ha idee su cosa togliere aggiungere o cambiare ?
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Living Dom Gen 04, 2009 10:42 pm

Mi piacerebbe eliminare i livelli.
Cioè... I campi avrebbero tutti lo stesso prezzo (sui 100 $), escluse vendite private. E il numero di campi massimo dovrebbe essere maggiore di due. Idem per le botteghe (sui 300 $). Però per poter svolgere lavoro in una bottega, bisogna avere un "diplomino" preso all'università (costo sui 150 $)... Di conseguenza ogni proprietario di bottega potrebbe assumere altri con il "diplomino" utile per lavorare in quelle botteghe... E poi l'università...

Insomma, evitare il passaggio di livello, ma rendere tutto come un commercio...
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Belva Lun Gen 05, 2009 12:41 am

Io invece ho un altra proposta ^^ allora, a me non piace il fatto del 10% in meno sul secondo campo su rr, e quindi, lo taglierei fuori.

su ciò che dice living, sono d'accordo solo in parte, misà che il game diventa un po' troppo confusionario se non metti un ordine con i livelli.

Al momento per il personaggio ho solo un idea.

Su rr il collegio dell'araldica ha il potere di assegnare terreni e feudi alle varie persone che si son contraddistinte nel loro lavoro per una determinata zona, al nuovo personaggio taglierei fuori i punti reputazione che non servono a nulla per passare di livello, e al suo posto ci vedrei bene sempre una sorta di punti reputazione che però vengono guadagnati solo da chi rivestirà una carica pubblica: Es. il sindaco, i consiglieri, con una scala di punti che al termine di ogni mandato viene data al pg...che ha ricoperto tale ruolo

es. al sindaco 5 punti a fine mandato al portavoce del ducato 10 allo sceriffo 20 (sono solo esempi buttati giù senza pensare alla carica e alla sua importanza.)

Belva

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Living Lun Gen 05, 2009 1:23 am

Un tema da affrontare subito è la nobiltà, direi...
Non abbiamo alle spalle un'azienda quindi pensare ad introiti in eurini direi che è difficile...
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Williamwallace Lun Gen 05, 2009 2:20 am

Beh si la nobiltà...mi piace l'idea della carica che da PR, ma anche li la carica non deve essere data per conoscenza, ma per elezione, per esempio il tribuno; certo è che se viene eletto un deficente, deve esserci il modo per toglierlo

Williamwallace

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Marcolando Lun Gen 05, 2009 8:50 pm

Escludendo il livello grafico , il nostro personaggio dovrebbe :

-essere impossibilitato a lavorare se non in perfetta forma (potremmo permettere lui di lavorare solo in Chiesa se pelle e ossa o moribondo e in miniera se esausto) tutti gli altri lavori andrebbero preclusi;

-essere impossibilitato a fare il soldato o il brigante se non in formissima (ragiungibile solo attraverso il 50% in piu' dei punti fame giornalieri );

-indubbiamente eliminerei i punti fiducia conserverei solo quelli reputazione oattraverso il lavoro dei campi 1 punto e Chiesa 2 punti o attraverso incarichi municipali e ducali (esempi a caso 10 punti se tribuno , 20 punti se sindaco , 30 punti se consigliere e 100 punti se Duca e li raddoppierei in caso di conferme ) e darei i titoli di nobilita' proprio attraverso questo sistema ( Nobil uomo a 100 punti , Barone a 150 punti , Visconte a 300 punti , Conte a 500 punti e Marchese a 1500 punti ) ovviamente ci sarebbero punti negativi in caso di dimissioni anticipate , condanne , perdita di stato fisico (-1 ogni giorno in stato esausto ) ; ho fatto un controllo su me stesso dopo un anno di gioco con un attivita' politica notevole Cool avrei adesso circa 820 punti + 255 = 1075 punti , quindi essere Marchese sarebbe veramente arduo , ma gli potremmo dare un valoreimportante anche Ig.
Diciamo che tuttala nobilta' potrebbe essere raggruppata in una camera comune non eleggibile , che avrebbe pari ruolo del consiglio , ma solo per bloccare leggi non consone Twisted Evil

Questi alcuni aspetti ....domani concalma ne posto un altro paio .....adesso devo scappare Very Happy

Marcolando

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Belva Mar Gen 06, 2009 2:42 am

Esatto Marco, forse mi sarò espresso in modo cicerone, però volevo far intendere proprio ciò che hai scritto te eheheh

Belva

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  libertius Mar Gen 06, 2009 3:29 am

Una cosa che non mi convince è che l'inventario personale non abbia limiti di peso o ingombro.
E che questo non abbia ricadute sulla velocità di movimento.
Ad esempio un pg può potenzialmente viaggiare con barca, scala grande, bastone, scorte per settimane e un carico di merci su merci.
Dovrebbe andare più lentamente, e munirsi di un mezzo di trasporto, ad esempio un carro:
la minore velocità comporterebbe così un maggiore rischio di incontrare briganti.

libertius

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 04.01.09
Località : RR: Massa

http://libertius.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Sciamano Mar Gen 06, 2009 7:50 pm

ottimi spunti, ma nelle proposte bisognerebbe mettere la caratteristica come si su guadagna come si perde, cosa permette di fare o cosa non permette di fare se non si ah un certo livello di quella caratteristica.

Quindi Marcolando suggerisce

Arrow Salute -> se non è al massimo (ancora da sviluppare ma teniamo a mente quella dei regni) non si possono fare alcuni lavori
Arrow Reputazione -> si accumulano con lavori più o meno di prestigio, si perdono se non si è in salute, fa accedere alla nobiltà

Libertius suggerisce di mettere un limite all'invetario personale, quindi limite di oggetti o peso (ogni oggetto ha un peso?) per ora si può fare come numero di oggetti, si vedrà se avere un carro o cavalli per aumentare tale limite.

Del resto manteniamo le caratteristiche dei regni ? forza, intelligenza e carisma ?
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Marcolando Mar Gen 06, 2009 9:40 pm

Sciamano ha scritto:
Del resto manteniamo le caratteristiche dei regni ? forza, intelligenza e carisma ?

Sul carisma sono dubbioso o meglio non gli darei il potere assoluto che ha adesso lo abbinerei alla forza e all'inteligenza :

Compro al mercato conta : inteligenza + carisma

Combatto in guerra (quindi anche la presa di municipio) : forza + inteligenza + carisma

Pesco e raccolgo : inteligenza + forza

Ovviamente ho fatto riferimento agli attuali lavori ....

Cmq adesso scappo poi ci rifletto meglio sulle caratteristiche Wink

Marcolando

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Sim1 Mar Gen 06, 2009 10:52 pm

comunque a quello che so più di 255 oggetti dello stesso tipo (es tronchi di legna) non se ne possono avere. Purtroppo non posso ne confermare ne smentire, al massimo sono arrivato a 200.
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Living Mar Gen 06, 2009 11:06 pm

Sciamano ha scritto:Del resto manteniamo le caratteristiche dei regni ? forza, intelligenza e carisma ?

non mi picchiate Laughing , ma vorrei dire due cose:

1) se decidiamo di mantenere il sistema a punti caratteristica, di certo dovremmo trovare altre (o aggiungere) skills...

2) A me piacerebbe pensare, così come per la salute e la reputazione (e anche per come ho proposto sui livelli) un sistema alternativo, non a punti numerici... Certo, lavorarci su sarà complicato, ma il risultato potrebbe essere molto interessante, no?
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Marcolando Mer Gen 07, 2009 12:54 am

Una nuova caratteristica da usare per difendersi dai furti e per farli potrebbe essere la furbizia (da aggiungere a carisma , forza e intelligenza )e potrebbe essere arricchita o dalle famose uova Laughing o ci inventiamo una ulteriore filiera alimentare oppure troviamo un modo per fare Laughing Laughing esercizio .

Un modo diverso per determinare i valori ed eliminare il numerico Shocked Shocked .... azz la vedo dura .....sparo la prima cosa che mi sovviene......dare dei nomi con una clessidra che aumenta in modo "random" mangiando certi alimenti ....riempita la clessidra ilnostro amico avrebbe un altronome e la clessidra ricomincerebbe a salire.....
Mi spiego meglio prendendo ad esempio la forza (ma mettendo nomi a caso nonho voglia di pensarci adesso) :
appena nato saro' una pippa stellare pig ....dopo aver magiato circa 30 bistecche (se avro' culo 25 altrimenti 35 ) divento mosciarello ...poi dopo altrettante bistecche debole...poi normale poi informa ..poi atletico e poi prestante..poi muscoloso..poi forzuto e infione maciste .....potrebbe essere un modo adesso pero' non tiratemi giu' le badilate Very Happy

Marcolando

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Sciamano Mer Gen 07, 2009 4:13 pm

per ora buttiamo giù delle idee, poi inizieremo a fare un riassunto...

Io avevo pensato di aggiungere i punti FEDE.

pensavo alla FEDE per rispecchiare un po' il fatto dell'importanza delle religione.

Per ora direi di avere una sola FEDE Very Happy

Come si guadagna
Arrow andando a messa (+10 punti)
Arrow lavorando per la chiesa (+3 punti)
Arrow pregando (+2) punti

Come si perde

non ci ho ancora pensato, potrebbe essere una delle funzioni del parroco per punire qualcuno (tipo la scomunica ti azzera i punti FEDE)
ogni X giorni cali di qualche punto, tipo ad ogni 1 del mese -20 punti, in 1 mese devi andare almeno 2 volte a messa, arrivati a 0 resti a zero

Effetti

pensavo che potesse essere influire le sifghe (più hai FEDE e meno probabile che ti capitino sfighe) come ad esempio malattie.
In ogni caso non ti salvi dalle malattie, ma per esempio se hai 50 punti fede hai un 5% di probabilità di ammalarti se hai 0 punti FEDE hai il
15% di probabilità.
Inoltre potrebbe essere usata per accedere ad altre cose, come ad esempio il matrimonio, o altro.

Una cosa per cui se c'è è meglio ma vivi anche senza...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Living Mer Gen 07, 2009 4:19 pm

Esatto, Marco, mi riferivo proprio a quello Wink
E si potrebbe mettere che anche il lavoro fisico (zappare) o intellettivo (studiare) o carismatico (ricoprire una carica) o anche di furbizia (rubare al mercato) o di fede (andare in chiesa) aiutino a riempire la clessidra (o la barra di caricamento Laughing )

Insomma, non è che in RL ci facciamo forti solo mangiando bistecche!
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Sciamano Mer Gen 07, 2009 4:30 pm

Io separerei i lavori "poveri" dove conta forza o intelligenza, come seminare etc, come è adesso nei Regni, dai lavori in bottega o altro, insomma eleverei il lavoro in bottega a quello di studio.

Se non hai il 100% di conoscenza da fabbro non puoi fare il fabbro, o meglio la apri e ci lavori, ma non produrrai nulla fino ad arrivare al 100%, o meglio hai la percentuale di produzione legato alla tua conoscenza, se sei al 75% avrai il 75% di probabilità di produrre altrimenti nulla, quindi puoi farlo da solo rischiando di non produrre nulla, e acquisendo il 2% o 3% (proporzionale all'intelligenza) oppure lavorando in una bottega da fabbro come garzone, acquisisci più conoscenza. (speigherò poi cosa intendo per lavorare come garzane) nella sezione economia.

Dei regni non mi piace che sborsi 500 ducati e fai quello che ti pare... lo impari ti specializzi e fai quello.
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Living Mer Gen 07, 2009 4:55 pm

Quello che intendevo io dicendo "diplomino"...
Sì, sono d'accordo, ma mi piacerebbe senza percentuali Very Happy
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Sciamano Mer Gen 07, 2009 5:28 pm

Living ha scritto:Quello che intendevo io dicendo "diplomino"...
Sì, sono d'accordo, ma mi piacerebbe senza percentuali Very Happy

beh il sistema deve avere un numero... poi lo si può rappresentare in vario modo...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  rossgeller84 Mer Gen 07, 2009 7:09 pm

Per quanto riguarda la Nobiltà (quella senza aver pagato), farei così:
vuoi la nobiltà? fai qualcosa di veramente importante (principe, e non il sindaco cme in RR) oppure porta a termine certe "imprese storiche" (come sto facendo io in RR, che dagli Abruzzi sono partito ad Ottobre ed ora mi ritrovo in Germania), poi dai le prove di aver portato a termine incarichi istituzionali importanti (non il sindaco, ripeto...) o imprese storiche, e un consiglio vedrà se approvare o meno la richista di nobiltà.
Via il fatto che chi è un membro dell'Araldica diventa nobile (grandissima scemenza voluta da Sconosciuta).
In fin dei conti, nel 1457, la nobiltà la si otteneva SOLO compiendo imprese storiche e gloriose.

rossgeller84

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Sciamano Mer Gen 07, 2009 8:21 pm

per quanto riguarda il personaggio, mi sto scaricando i manuali di D&D, magari trovo qualche spunto...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  libertius Gio Gen 08, 2009 3:03 am

Quando ho letto delle percentuali mi sono venuti in mente proprio i livelli degli incantesimi del D&D Very Happy
Più un mago saliva di livello, più incantesimi di livello 1 poteva fare (nonché quelli di livello superiore)

Pensavo che analogamente si potrebbe dare un "livello" agli oggetti...
Ad esempio come tessitore, all'inizio al massimo puoi fare che so abiti semplici e (dico per dire) reti da pesca,
mentre migliorando puoi fare queste più velocemente (più oggetti al giorno)
e lavorare tessuti via via più preziosi (fino a fare da "stilista" per la corte).
In tal caso la riuscita dell'oggetto sarebbe certa.

Le percentuali di riuscita invece ricordo si usavano (sempre in D&D) con le abilità dei Ladri (tipo scassinare),
li' potevi fare (quasi) tutto dall'inizio ma a seconda delle tue capacità tiravi i dadi e ti diceva bene o male
(sempre meglio salendo di livello).

Sono due possibili soluzioni, entrambe con punti a favore Very Happy

libertius

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 04.01.09
Località : RR: Massa

http://libertius.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Living Gio Gen 08, 2009 5:00 pm

A proposito dei personaggi, mi piacerebbe che venisse vietato l'uso di punteggiatura e numeri nel nick e venga invece permesso l'utilizzo dello spazio.
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Sciamano Gio Gen 08, 2009 5:13 pm

Living ha scritto:A proposito dei personaggi, mi piacerebbe che venisse vietato l'uso di punteggiatura e numeri nel nick e venga invece permesso l'utilizzo dello spazio.

per la punteggiatura ed i numeri si può vedere, per lo spazio... vediamo, non vorrei complicasse la cosa...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Moonie Sab Gen 10, 2009 3:23 am

libertius m'ha preceduta... mi piace la possibilità di fare le cose pian piano che le impari.

Inoltre, mi piacerebbe vedere i criminali anche in città, oltre ai briganti per strada. Anche loro dovrebbero imparare... prima rubano la borsetta alle vecchiette, poi imparano a svaligiare una casa, e dopo magari a rapinare una banca...
E (forse non è la sezione giusta, ma visto che l'ho nominata) a proposito di banca... secondo me ci starebbe bene. Esistevano all'epoca...

Ora posto anche nella sezione di economia, che mi stanno venendo idee a forza di leggermi wikipedia! Laughing
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  rossgeller84 Sab Gen 10, 2009 4:14 pm

libertius ha scritto:Quando ho letto delle percentuali mi sono venuti in mente proprio i livelli degli incantesimi del D&D Very Happy
Più un mago saliva di livello, più incantesimi di livello 1 poteva fare (nonché quelli di livello superiore)

Pensavo che analogamente si potrebbe dare un "livello" agli oggetti...
Ad esempio come tessitore, all'inizio al massimo puoi fare che so abiti semplici e (dico per dire) reti da pesca,
mentre migliorando puoi fare queste più velocemente (più oggetti al giorno)
e lavorare tessuti via via più preziosi (fino a fare da "stilista" per la corte).
In tal caso la riuscita dell'oggetto sarebbe certa.

Le percentuali di riuscita invece ricordo si usavano (sempre in D&D) con le abilità dei Ladri (tipo scassinare),
li' potevi fare (quasi) tutto dall'inizio ma a seconda delle tue capacità tiravi i dadi e ti diceva bene o male
(sempre meglio salendo di livello).

Sono due possibili soluzioni, entrambe con punti a favore Very Happy

Da giocatore di D&D quale sono, non posso far altro che quotare quanto detto da Libertus.
Io, però, la farei così, prendo l'esempio del tessitore.
Il neo tessitore può fare tutto sin da subito però, ogni tipo di vestito ha una percentuale di rischio. Esempio:
Cappello: 20% di rischio, hai 80 probabilità su 100 che il cappello ti riesca bene.
Scarpe: 40%.
Vestito da donna (il completo, per intenderci): 99%, cioè, hai 1 probabilità su 100 che il vestito riesca.
Queste sono delle percentuali di un neo tessitore. Poi, più le caratteristiche necessarie crescono o, comunque, crescono tutti i requisiti necessari, le percentuali di rischio diminuiscono.
Non so, magari la mia è solo fantasia, e non so se sia realizzabile, però sarebbe bello così.

rossgeller84

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Personaggio] Empty Re: [Personaggio]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.