Giocare a Medioevo o Rinascimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito del Wiki

2 partecipanti

Andare in basso

A proposito del Wiki Empty A proposito del Wiki

Messaggio  Moonie Mar Mag 12, 2009 1:14 pm

Stavo pensando che magari il wiki potrebbe essere più utile se ci potessimo registrare, e quindi contribuire anche noi...

Che ne pensate.... e soprattutto, che ne pensi, Sciamano? (Dato che il wiki è tuo, e sei tu che devi abilitare la registrazione... perché, a meno che non ho perso anche l'ultimo neurone... il che non mi meraviglierebbe Laughing... non è abilitata)
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Wiki Empty Re: A proposito del Wiki

Messaggio  Sciamano Gio Mag 14, 2009 3:26 pm

Moonie ha scritto:Stavo pensando che magari il wiki potrebbe essere più utile se ci potessimo registrare, e quindi contribuire anche noi...

Che ne pensate.... e soprattutto, che ne pensi, Sciamano? (Dato che il wiki è tuo, e sei tu che devi abilitare la registrazione... perché, a meno che non ho perso anche l'ultimo neurone... il che non mi meraviglierebbe Laughing... non è abilitata)

he he

non ho problemi ad abilitare contributori... solo che lì volevo mettere quello che si erà già ottenuto... a valle di discussioni, preferivo discutere qua e poi aggiornare il wiki...

per esempio... cosa volevi aggiungere ?

Oppure, si potrebbe usare anche il wiki per discutere ma appunto come Talk sulle pagine, non volevo ricreare una guerra di edit sul wiki, anche se siamo in 4 gatti Very Happy

Stavo pensando inoltre di mettere nel wiki anche il "perchè" di una certa cosa, così aiuta sapere lo scopo finale... perchè mi sa che a volte qualcosa sfugge...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Wiki Empty Re: A proposito del Wiki

Messaggio  Moonie Gio Mag 14, 2009 8:09 pm

No no, assolutamente hai ragione per quel che riguarda "la guerra di edit sul wiki" hehehe... ci manca solo quello! hehe

No, l'idea era quella di strutturare il wiki anche come possibilità per lanciare idee, quindi creare una sezione, se vogliamo, di "pagine-idee", che andranno discusse usando il talk... quindi aperte a cambiamenti o anche rifiuto totale. E poi ovviamente la sezione di ciò che è stato deciso e che ormai non si cambia (o al massimo si cambiano dei dettagli per aggiustare l'economia finale del gioco).
Tutto questo senza abbandonare il forum però... non vorrei nemmeno che tutt'ad un tratto il wiki si riempie solamente di idee...

Diciamo che la vedevo così... io propongo sul forum un'idea: "Creiamo anche una figura che alza l'umore, il musicista". Voi mi rispondete, si, no, forse, ma, se, ecc. ecc. E se l'idea sembra funzionare... magari va pensata meglio, oppure sembra buona ma non sappiamo ancora come inserirla completamente (mancano dei dettagli), si inserisce nel wiki come "idea".

E' vero, questo in teoria lo potresti fare anche tu da solo, senza abilitare registrazioni... ma secondo me quando si pensa a cosa creare per il gioco aiuta anche molto avere una visione di cosa c'è già, cosa manca e quali idee sono state già proposte. Ed in un wiki (ben strutturato) si capisce meglio secondo me che in un forum, dove toccherebbe andare a rileggersi i vecchi post per rinfrescarsi la memoria...

per esempio... cosa volevi aggiungere ?
A dire il vero niente ancora... stavo solo pensando all'organizzazione per la creazione di questo gioco...

Stavo pensando inoltre di mettere nel wiki anche il "perchè" di una certa cosa, così aiuta sapere lo scopo finale... perchè mi sa che a volte qualcosa sfugge...
Assolutamente, metticelo... sopra ho detto avere una visione di ciò che c'è e non c'è aiuta... ma in effetti non serve a nulla, se non si ha ben chiaro del dove si vuole andare a parare (e quindi anche il perché).

Aggiungo un'ultima considerazione, secondo me importante. La creazione di questo gioco secondo me ha passato ormai la fase puramente creativa (quella tempesta di idee da mettere insieme che c'è stata), e si dovrebbe passare alla creazione del gioco... o meglio, più che del gioco vero e proprio, dei meccanismi principali del gioco. (Per dire... le filiere che sono ormai stabilite, quindi coltivazioni, allevamenti e mestieri, poi le miniere, e non so che altro).

Per esprimermi con una metafora... abbiamo buttato il seme del gioco, e le radici sono cresciute anche abbastanza velocemente, ma ora la pianticella deve uscire dal terreno e crescere. (Azz, mò divento poeta! Wink )
Anche per questa fase vedo una grande possibilità per il wiki di essere in primo piano come strumento di comunicazione fra coloro che si occupano della programmazione...

Ok, basta chiacchiere, che non dovrei manco stare qui a scrivere, ma a lavorare...
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Wiki Empty Re: A proposito del Wiki

Messaggio  Sciamano Mar Mag 19, 2009 3:20 pm

allora... faccio un altro post per mettere cosa vorrei ottenere, anche perchè con gli ultimi avvenimenti successi sui regni, inizio a dubitare di alcune cose.
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

A proposito del Wiki Empty Re: A proposito del Wiki

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.