Giocare a Medioevo o Rinascimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Combattimenti e rivolte...

Andare in basso

Combattimenti e rivolte... Empty Combattimenti e rivolte...

Messaggio  Sciamano Lun Apr 27, 2009 3:28 pm

L'idea è quella che si possa combattere per esempio per prendere il municipio e quindi il posto del sindaco.

Non farei come nei regni che si contano le persone, si combatte sempre quindi pochi uomini bene armati possono prendere un municipio difeso da pochi contadini coi forconi ma parecchi contadini con i forconi possono prendere un municipio difeso da pochi uomini armati.

La milizia quindi avrà senso se sarà armata... quindi incentivo ad avere forza e destrezza (per potersi equipaggiare con armi) per poter difendere il municipio o prenderlo... dovrebbe dare più pepe alla cosa... i contadini che non possono difendersi pagheranno uomini d'arme che possono farlo, o al peggio tutta la città potrà riprendersi la città.

Devo ancora studiare i combattimenti, ma l'dea è quella che negli scontri succeda questo.

1) non si muore, lo so, sembra scemo, ma resuscitare mi pare così BRUTTO, meglio finire moribondo e fuori combattimento per X giorni, oltre a perdere caratteristiche e magari rompere le armi.

2) nello scambio di colpi, chi lo da può forse danneggiare le armi, chi lo riceve sicuramente viene danneggiato lo scudo se lo ha, altrimenti l'arma, e a seconda "della sfiga", perdere caratteristiche, o peggio essere pferito più o meno gravemente, e quindi perdere più o meno caratteristiche ed essere fuori combattimento X giorni.

insomma l'idea è che ci si scambi parecchi colpi, negli scontri... bisogna poi vedere come decidere "chi ha vinto" dei gruppi che si scontrano...

e come gestire i colpi, quanti ne danno e chi, e come bilanciare i tanti contro 1 per esempio.

L'obiettivo è far consumare punti caratteristiche ed armi negli scontri... fa girare l'economia... e poi metti che perdi forza che non puoi usarel a spada, o mangi carne in fretta, o la prossima volta potrai usare solo il bastone... per esempio...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.