Colture allevamenti e mestieri
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Colture allevamenti e mestieri
Pensavo innanzitutto di rendere il guadagno al salire di livello in maniera esponenziale (10 x 2^n dove n è il livello, quindi 10, 20, 40, 80,...) e di diversificare molto le coltivazioni. Inoltre non metterei un limite al numero di campi che si possono avere ma vi metterei una tassa dal secondo in poi (a questo punto bisogna vedere se conviene averne di più, se si trovano al mercato e così via).
Pensavo di avere 6 coltivazioni, 6 allevamenti e sui 10 mestieri.
Coltivazioni:
Vite
Luppolo
Grano
Cereali (Magari riso)
Verdure
Avena
Allevamenti:
Cavalli -> producono cavalli
Polli -> producono uova e carne
Mucche -> producono latte e carne
Pecore -> producono lana e pelli
Maiali -> producono carne, salame, prosciutto (gli ultimi due sono a lunga conservazione)
Capre -> producono latte, carne e lana
Lavori:
Caseario
Brigante (un po' come il vagabondo, non ha tasse di professione e fa quello che gli pare, indicato per chi vuole fare il cattivo, può comandare altri briganti di lvl1 e prendersi più bottino).
Salatore (produce cibi sotto sale: prosciutto, carne, pesce,...)
Panettiere (Pane di una volta si faceva due volte l'anno quindi è a lunga conservazione)
Mugnaio
Macellaio
Tessitore
Carpentiere (le barche servirebbero anche per spostarsi via mare)
Fabbro (produce anche i ferri di cavallo)
Guardia cittadina (sarebbe bello provare a fare carriera anche come semplice guardia, giusto per chi ha 5 minuti al giorno da dedicare al gioco)
Pensavo di avere 6 coltivazioni, 6 allevamenti e sui 10 mestieri.
Coltivazioni:
Vite
Luppolo
Grano
Cereali (Magari riso)
Verdure
Avena
Allevamenti:
Cavalli -> producono cavalli
Polli -> producono uova e carne
Mucche -> producono latte e carne
Pecore -> producono lana e pelli
Maiali -> producono carne, salame, prosciutto (gli ultimi due sono a lunga conservazione)
Capre -> producono latte, carne e lana
Lavori:
Caseario
Brigante (un po' come il vagabondo, non ha tasse di professione e fa quello che gli pare, indicato per chi vuole fare il cattivo, può comandare altri briganti di lvl1 e prendersi più bottino).
Salatore (produce cibi sotto sale: prosciutto, carne, pesce,...)
Panettiere (Pane di una volta si faceva due volte l'anno quindi è a lunga conservazione)
Mugnaio
Macellaio
Tessitore
Carpentiere (le barche servirebbero anche per spostarsi via mare)
Fabbro (produce anche i ferri di cavallo)
Guardia cittadina (sarebbe bello provare a fare carriera anche come semplice guardia, giusto per chi ha 5 minuti al giorno da dedicare al gioco)
Sim1- Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08
Re: Colture allevamenti e mestieri
Bello vedere già qualche elenco, ma ora qualche domanda.
Dato per scontato che il grano serve per fare la farina, cosa fare con avena e "cereali"?
Che differenza c'è fra salame e prosciutto? Se sono da intendersi come "carne lavorata a lunga conservazione" allora io li inserirei fra i prodotti del salatore. (anche se poi c'è da chiedersi se ha senso salare un prodotto che comunque si può produrre in loco)
Io differenzierei il latte bovino da quello ovino, facendo sì che solo uno dei due possa essere trasformato in formaggio.
Come mestieri non mi convincono molto brigante e guardia cittadina, mentre invece inserirei, vista l'idea di introdurre luppolo e vite fra le colture, il birraio e il cantiniere, per produrre birra e vino. La birra sarebbe proprio quella che finisce nelle taverne*, mentre il vino... boh!
*Qui un piccolo appunto: ricordiamo che sui RR la birra è uno dei sistemi (sicuramente molto efficace) che rimuove liquidità dal gioco, poichè qualsiasi cosa succeda 70 cents a birra "spariscono" dal sistema. Implementando la figura del birraio, questo meccanismo cambierebbe di certo. Poi ovviamente bisogna anche vedere l'uso che si vuole fare della birra, cioè se lo si vuole portare nella categoria "cibo" o semplicemente lasciarlo nella categoria "sbevazzamento tavernicolo".
Dato per scontato che il grano serve per fare la farina, cosa fare con avena e "cereali"?
Che differenza c'è fra salame e prosciutto? Se sono da intendersi come "carne lavorata a lunga conservazione" allora io li inserirei fra i prodotti del salatore. (anche se poi c'è da chiedersi se ha senso salare un prodotto che comunque si può produrre in loco)
Io differenzierei il latte bovino da quello ovino, facendo sì che solo uno dei due possa essere trasformato in formaggio.
Come mestieri non mi convincono molto brigante e guardia cittadina, mentre invece inserirei, vista l'idea di introdurre luppolo e vite fra le colture, il birraio e il cantiniere, per produrre birra e vino. La birra sarebbe proprio quella che finisce nelle taverne*, mentre il vino... boh!
*Qui un piccolo appunto: ricordiamo che sui RR la birra è uno dei sistemi (sicuramente molto efficace) che rimuove liquidità dal gioco, poichè qualsiasi cosa succeda 70 cents a birra "spariscono" dal sistema. Implementando la figura del birraio, questo meccanismo cambierebbe di certo. Poi ovviamente bisogna anche vedere l'uso che si vuole fare della birra, cioè se lo si vuole portare nella categoria "cibo" o semplicemente lasciarlo nella categoria "sbevazzamento tavernicolo".
deckard- Messaggi : 14
Data di iscrizione : 10.01.09
Località : RR
Re: Colture allevamenti e mestieri
Secondo me 6 agricolture, 6 allevamenti e 10 mestieri sarebbero troppo complicati da gestire in città... Pensa quanti calcoli sarebbe costretto a fare il sindaco...
Secondo me l'ideale sarebbe così:
Agricoltura:
Grano
Verdura
Cereali
Inoltre, ad ognuno sarebbe aggiunta (con un piccolo costo, ma senza dover cambiare coltura)
Erba medica (sarebbe interessante per aumentare, dopo due o tre cicli, la produttività del campo)
Allevamenti:
Pollaio
Porcile
Mucche
Pecore
Inoltre ad ognuno sarebbe aggiunto:
Pulizia del campo e cure veterinarie (per diminuire la possibilità di morte degli animali)
Mestieri e botteghe:
Fabbro (Officina)
Maniscalco
Carpentiere
Droghiere (Drogheria)
Macellaio (Macelleria)
Mugnaio (Mulino)
Panettiere (Panetteria)
Altri mestieri:
Intellettuale (può lavorare nelle università e fare scoperte)
Medico
Militare
Mercante
Secondo me l'ideale sarebbe così:
Agricoltura:
Grano
Verdura
Cereali
Inoltre, ad ognuno sarebbe aggiunta (con un piccolo costo, ma senza dover cambiare coltura)
Erba medica (sarebbe interessante per aumentare, dopo due o tre cicli, la produttività del campo)
Allevamenti:
Pollaio
Porcile
Mucche
Pecore
Inoltre ad ognuno sarebbe aggiunto:
Pulizia del campo e cure veterinarie (per diminuire la possibilità di morte degli animali)
Mestieri e botteghe:
Fabbro (Officina)
Maniscalco
Carpentiere
Droghiere (Drogheria)
Macellaio (Macelleria)
Mugnaio (Mulino)
Panettiere (Panetteria)
Altri mestieri:
Intellettuale (può lavorare nelle università e fare scoperte)
Medico
Militare
Mercante
Living- Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09
Re: Colture allevamenti e mestieri
scusate se tiro il freno ma farei un passo alla volta... a me non piace mettere mestieri tanto per mettere, cioè possiamo anche mettere il gioielliere, ma poi se i gioielli sono solo estetici... quanti lo compreranno ?
Per ora stiamo andando bene per quanto riguarda il cibo... poi man mano aggiungeremo mestieri ed eventuali altre materie prime, anche perchè andrebbe poi calcolato il ricavo, non vorrei che ci fosse un campo più. remunerativo dell'altro....
Per ora stiamo andando bene per quanto riguarda il cibo... poi man mano aggiungeremo mestieri ed eventuali altre materie prime, anche perchè andrebbe poi calcolato il ricavo, non vorrei che ci fosse un campo più. remunerativo dell'altro....
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