[Famiglie]
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Sciamano
Living
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Come pensate che debbano essere strutturate le famiglie?
Allora, innanzitutto, secondo me dovrebbero essere anche una caratteristica IG e non solo GdR, se vogliamo davvero creare i palazzi in città...
Allora, innanzitutto, secondo me dovrebbero essere anche una caratteristica IG e non solo GdR, se vogliamo davvero creare i palazzi in città...
Living- Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09
Re: [Famiglie]
Living ha scritto:Come pensate che debbano essere strutturate le famiglie?
Allora, innanzitutto, secondo me dovrebbero essere anche una caratteristica IG e non solo GdR, se vogliamo davvero creare i palazzi in città...
Sì avevo pensato alle famiglie, tipo come creare un casato, e farne parte, solo un casato può avere un palazzo... e cose del genere...
solo che a me non piace che le famiglie diventino partiti, cioè non ne esci quando ti pare.... e manco ti cacciano, al massimo non accedi al palazzo ma il cognome te lo tieni, o no ?
Re: [Famiglie]
Sì, quello senza dubbio. Sono contrario al cambiare le famiglie...
E poi, non è che nella realtà storica i parenti si stavano tutti simpatici!!
E poi, non è che nella realtà storica i parenti si stavano tutti simpatici!!
Living- Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09
Re: [Famiglie]
si dalle famiglie non si esce;
sul palazzo non so, che vantaggio avrebbe?
sul palazzo non so, che vantaggio avrebbe?
Williamwallace- Messaggi : 11
Data di iscrizione : 05.01.09
Re: [Famiglie]
Il discorso su palazzo e famiglie lo vedo strettamente correlato a quello che si sta portando avanti in un'altra discussione circa un nuovo meccanismo per gestire la reputazione/stima.
deckard- Messaggi : 14
Data di iscrizione : 10.01.09
Località : RR
Re: [Famiglie]
beh, era possibile lasciare una famiglia o esserne cacciato, ma ci si rimetteva in onore, si veniva diseredati e al transfuga non restava che mettersi al servizio di un altro signorotto o mettersi in mostra con l'imperatore (guerre o "servizi") sperando di ricavarne benevolenza e riconoscimenti.
Imprimatur- Messaggi : 19
Data di iscrizione : 19.01.09
Re: [Famiglie]
Stavo pensando... e se si nascesse nel gioco che già si fa parte di una famiglia? (Poi se è una famiglia di gran onore, o una semplice famiglia di contadini... viene deciso da come giocano i giocatori)... Quindi non come in RR dove in una famiglia si entra, perché si è amici...
Un po' come uno non decide dove nascere in RR (tranne che per il paese selezionando la lingua all'inizio), uno non decide nemmeno in che famiglia nasce... si potrebbe fare un sistema con il quale se sei sposato nel gioco, allora puoi avere figli. (Quindi dare al matrimonio un'utilità IG)
Poi ogni tanto creiamo nuove famiglie, magari insieme alle colonie...
Sarebbe anche un buon sistema per far conoscere un po' di gente (e farsi aiutare) per i nuovi giocatori... hanno mamma e papà a cui chiedere!
Boh, sicuramente andrebbero visti mille dettagli... che ne dite?
Un po' come uno non decide dove nascere in RR (tranne che per il paese selezionando la lingua all'inizio), uno non decide nemmeno in che famiglia nasce... si potrebbe fare un sistema con il quale se sei sposato nel gioco, allora puoi avere figli. (Quindi dare al matrimonio un'utilità IG)
Poi ogni tanto creiamo nuove famiglie, magari insieme alle colonie...
Sarebbe anche un buon sistema per far conoscere un po' di gente (e farsi aiutare) per i nuovi giocatori... hanno mamma e papà a cui chiedere!
Boh, sicuramente andrebbero visti mille dettagli... che ne dite?
Moonie- Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09
Re: [Famiglie]
Io avevo pensato che al limite inizialmente, in una coppia i figli siano PNG, e poi la coppia stessa decida con quale PG sostituire il PNG. Per evitare di avere figli che poi si cancellano, ovviamente
Living- Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09
Re: [Famiglie]
Non mi convince il far sostituire un PNG da un PG di propria scelta... Si ritornerebbe subito ad aver casati di amici... con l'unica differenza che prima una coppia nel casato deve aver dato alla luce un PNG. A quel punto tanto vale lasciar fuori il bambino PNG e mantenere il sistema dei regni.
Poi per quel che riguarda il problema che poi un giocatore abbandona e il "figlio" si cancella non si pone... con la mortalità dell'epoca era più che normale che i bambini morissero, quindi non ci vedo grossi problemi. Anzi, io spererei che avendo fin dall'inizio dei parenti a cui far domande, una famiglia a cui "si appartiene", il giocatore si senta più coinvolto e non abbandoni così facilmente...
Poi per quel che riguarda il problema che poi un giocatore abbandona e il "figlio" si cancella non si pone... con la mortalità dell'epoca era più che normale che i bambini morissero, quindi non ci vedo grossi problemi. Anzi, io spererei che avendo fin dall'inizio dei parenti a cui far domande, una famiglia a cui "si appartiene", il giocatore si senta più coinvolto e non abbandoni così facilmente...
Moonie- Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09
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