Giocare a Medioevo o Rinascimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le taverne in città

+3
Marcolando
Living
Belva
7 partecipanti

Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Belva Lun Gen 05, 2009 12:56 am

Inoltre altra proposta per la taverna: I 20 ducati da pagare ogni settimana anzichè pagarli a cazzo di cane, li farei rientrare nelle casse municipali.

Poi, le taverne non saranno più libere di essere costruite da un giorno all'altro, ma sarà il municipio a vendere lo stabile dove sorgerà la taverna cosìcchè il municipio ha maggior controllo su tutta la città, e magari si evitano anche quei livelli 0 che aprono le taverne appena hanno 100 ducati pensando che potran fare grossi affari solo con la birra.

Inoltre, il municipio può decidere anche la grandezza dello stabile, che verrà fatta ovviamente su richiesta del privato che vorrà aprire, e più lo stabile sarà grande, e più la taverna per il cittadino che la vorrà aprire costerà.

almeno altri ducati anzichè buttarli al vento, rientrano nelle casse del municipio.

Poi per il proprietario della taverna i costi non sono finiti quì, per la taverna farei comprare anche la birra e il vino con annesse sedie e banconi...

ovviamente sono tutte idee che butto giù che mi sembrano carine, come potete ascoltarle, queste parole potete anche far finta che non vi ho detto nulla Very Happy

Belva

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Living Lun Gen 05, 2009 1:26 am

Belva ha scritto:Inoltre altra proposta per la taverna: I 20 ducati da pagare ogni settimana anzichè pagarli a cazzo di cane, li farei rientrare nelle casse municipali.

Senza dubbio nel nuovo gioco non dovranno esserci i cosiddetti buchi neri!!

Poi, le taverne non saranno più libere di essere costruite da un giorno all'altro, ma sarà il municipio a vendere lo stabile dove sorgerà la taverna cosìcchè il municipio ha maggior controllo su tutta la città, e magari si evitano anche quei livelli 0 che aprono le taverne appena hanno 100 ducati pensando che potran fare grossi affari solo con la birra.

Sono pienamente d'accordo. Aggiungerei un numero massimo di taverne per città e la possibilità di passare la gestione ad un altro player.
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Marcolando Lun Gen 05, 2009 10:11 am

Sicuramente evitiamo buchi neri .

Mi piace l'idea che la licenza la venda il comune.

Per la vendita delle taverne da un giocatore ad un altro .... non sono sicurissimo da valutare con calma.

Marcolando

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  rossgeller84 Mer Gen 07, 2009 6:58 pm

Io, prsonalmente, non sono convintissimo della vendita delle taverne da parte del comune.
Mettiamo caso che io, PG della città X, vado dal Sindaco della mia città, che mi odia in particolar modo, chiedo a lui il permesso per una taverna, non me lo concede per via dei dissapori tra noi...oppure, il Sindaco concede le autorizzazioni solo ai suoi amici per farli guadagnare.
Il gioco libero, in questo modo, andrbbe a farsi friggere e si andrebbe avanti solo in base a simpatie o antipatie.
Farei così : 100 ducati per la taverna tutti destinati al comune, così come le tasse settimanali...anche perchè, comunque, al comune che gli frega se un cittadino si apre una taverna che non quadagna abbastanza? Il comune ci guadagnerebbe lo stesso. Credo...

rossgeller84

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Living Gio Gen 08, 2009 1:10 am

Bè il fatto delle simpatie / antipatie potrebbe essere spunto per un GdR... Insomma, la gente non è che aveva diritti, a quel tempo.
Solo che essendo un gioco i diritti dovrebbero esserci, quindi si potrebbe fare che la richiesta sia anonima, o che comunque ci sia un numero prestabilito di taverne
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Sciamano Gio Gen 08, 2009 1:21 am

ho separato i post sulle taverne...

Si vedrà se le taverne (e i campi e botteghe) saranno "concesse" dal sindaco...

ci sono vari aspetti, il chiedere il permesso potrebbe essere motivo di forza per il sindaco che lo concede o meno, a chi vuole, io sarei per una via di mezzo.

Si possono aprire taverne, ma il sindaco decide la tassa, ovvero le taverne sono un elemento da poter tassare sarà il sindaco a decidere che fare...

Poi nulla è scolpito nella pietra... si vede come va e si fanno correzioni se serve...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Sciamano Gio Gen 08, 2009 1:32 am

Living ha scritto:Bè il fatto delle simpatie / antipatie potrebbe essere spunto per un GdR... Insomma, la gente non è che aveva diritti, a quel tempo.
Solo che essendo un gioco i diritti dovrebbero esserci, quindi si potrebbe fare che la richiesta sia anonima, o che comunque ci sia un numero prestabilito di taverne

giusto, e se il sindaco è veramente antipatico o dispotico, si assalta il municipio...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Belva Lun Gen 12, 2009 10:12 pm

Esatto un motivo in più per cui il sindaco dovrà stare attento alla sua poltroncina Laughing mi sembra sempre più un buon spunto questo sulle taverne Smile da prendere in seria considerazione

Belva

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Sim1 Lun Gen 12, 2009 11:05 pm

ma la tassa sulle taverne (che io mi rifiuto di pagare) attualmente non va al principato?
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  deckard Lun Gen 12, 2009 11:10 pm

Sim1 ha scritto:ma la tassa sulle taverne (che io mi rifiuto di pagare) attualmente non va al principato?
No si perde nel nulla.
deckard
deckard

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 10.01.09
Località : RR

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Sim1 Lun Gen 12, 2009 11:49 pm

io sapevo che durante il periodo di crash continui il principato l'aveva tolta per compensare ai mancati guadagni, evidentemente avevo capito male.
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  deckard Lun Gen 12, 2009 11:56 pm

Sim1 ha scritto:io sapevo che durante il periodo di crash continui il principato l'aveva tolta per compensare ai mancati guadagni, evidentemente avevo capito male.
Era stata tolta per compensare i mancati guadagni ma non dal principato, proprio dagli admin.
deckard
deckard

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 10.01.09
Località : RR

Torna in alto Andare in basso

Le taverne in città Empty Re: Le taverne in città

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.