Giocare a Medioevo o Rinascimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè tutto ciò

+11
libertius
Marcolando
Living
athinodoros
rossgeller84
Belva
Sim1
Chourmo
cheope
Cledada
Sciamano
15 partecipanti

Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Perchè tutto ciò

Messaggio  Sciamano Mer Dic 31, 2008 1:41 am

Perchè siamo qui... beh non so se era chiaro, ma la mia idea è quella di vedere se si riesce a fare un gioco bello come i Regni, ma "migliore".

Il senso di bello non è nella grafica ma in altri aspetti, almeno quelli che ho notato io e che mi fanno stare lì dal 2006 ormai.

Si sta discutendo in questi giorni della noia o meno sui regni, ed essendo programmatore PHP molte volte avrei voluto introdurre cambiamenti io stesso, tanto che ho chiesto se mettevano il codice open source in modo da poterlo modificare.

gli aspetti che mi piacciono e che ritengo vincenti del gioco.

  • ambientazione storica rinascimentale-medievale
  • puoi giocare anche solo 5 minuti al giorno e non resti indietro rispetto a chi può stare ore on-line
  • l'aspetto di comunità (città e ducati)
  • il fatto che devi interagire con gli altri giocatori, ognuno on può essere indipendente
  • la politica, sia le elezioni del sindaco che del consiglio e del duca
  • la giustizia, amministrata dagli stessi giocatori.


secondo me i regni vanno migliorati ma non tanto aggiungendo livelli, ma aumentando ed obbligando i giocatori ad agire associandosi, per esempio permettendo il saccheggio delle città, le malattie per i medici etc etc, insomma che arrivino anche delle sfighe Laughing

La mia idea è quella di, raccogliere idee e persone e magari sviluppare un nuovo gioco, magari la cosa non vedrà la luce, ma almeno vediamo se è fattibile.
L'idea è anche di rendere la cosa "ampia" tipo i progetti opensource, ovvero che invece che far lavorare tanto poche persone si lavora in tanti poco.

Di seguito chi vuole può presentarsi e poi inizieremo ad analizzare i vari aspetti.

Lascerò il forum pubblico, in lettura.

Riporto i profili che penso possano aiutare, poi magari ne servono anche altri... come ad esempio i giocatori che provano il gioco e segnalano i bug, che vanno risolti però Rolling Eyes

Arrow sviluppatore web (meglio se PHP)
Arrow grafico
Arrow web master (HTML e grafica)
Arrow appassionato di storia (rinascimento, medioevo)
Arrow giocatore di GDR
Arrow non so fare nessuna delle cose sopra, ma ho un po' di tempo libero e lo metto a disposizione


Ultima modifica di Sciamano il Mer Dic 31, 2008 2:07 pm - modificato 1 volta.
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Sciamano Mer Dic 31, 2008 2:01 pm

Inizio io, sono Vincenzo, sui Regni Sciamano, fra le altre cose posso portare al progetto esperienza di costruzione di siti web in php.

Il mio obiettivo non è di rimpiazzare i regni, ma di fare un altro gioco, si spera più accattivante, io mi auguro che i Regni prosperino... sono sicuro che ci saranno novità a gennaio, ma è che sono scettico che porteranno novità alla giocabilità.
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Cledada Mer Dic 31, 2008 4:06 pm

Ciao,
Sono Cledada, in Rl mi chiamo Davide, e anche io, come molti altri, ho notato lo spopolamento dei Regni Rinascimentali e ciò non mi rende affatto felice.
Sono un appassionato di storia e ho abbastanza tempo libero.
Spero di riuscire a migliorare i regni e anche, semmai in un futuro, di creare un nuovo gioco.

Cledada

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  cheope Mer Dic 31, 2008 6:10 pm

ciao , sono Giulia , in RR cheope , disponibile a dare una mano se serve Very Happy

cheope

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Chourmo Mer Dic 31, 2008 6:56 pm

Ciao sono Alessandro in RR Chourmo. Come Sciamano anche io credo che poche novità verranno apportate, se saranno apportate in gennaio. Il gioco latita percè ha bisogno di nuovi stimoli, attraverso nuove implementazioni, nuove colonie e nuove professioni.
Se ci sarà la possibilità di creare un nuovo gioco potrò mettere dalla mia , idee di giocabilità, oltre a una bona preparazione storica.
Chourmo
Chourmo

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Sim1 Mer Dic 31, 2008 7:09 pm

Ciao sono Simone e dappertutto uso il nick Sim1,
ho 25 anni mi mancano due esami per la laurea in informatica e pertanto penso di poter essere utile (curriculum grafica e immagini per essere precisi) anche perchè come tesi sto portando un tool che aiuta i giocatori a gestire i dati di un altro browser game (sviluppato stesso da dei miei amici, warwide, di guerra e ambientato ai giorni nostri, di cui sono anche game operator) pertanto un po' delle meccaniche le ho chiare.
Fatemi sapere se serve il mio aiuto, in che cosa, e se c'è retribuzione.
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Belva Mer Dic 31, 2008 8:02 pm

Eccomi, ci sono anche io, appena tornato dalle piste da sci Laughing Mi presento, io sono Mattia, e sono un giocatore di rr da più di un anno, il mio nick come avrete potuto capire è Belva, nick che ho preso trascinato da un altro browser game ora chiuso, da dove tra l'altro proviene la mia famiglia i Ferrari.

Qualcosa capisco anche io di siti in php, ma meglio di me, capisce un mio amico che informerò della nascita di questo forum, per vedere se può interessare...

nel frattempo spero anche che qualcosa verrà implementato su rr, sinceramente non vorrei ne il lvl 4 e neanche le cattedrali, ma bensì renderei la vita del brigante un filino più agevole, facendo abolire tutti i trattati, e inserendo l'opzione del saccheggio da parte di un esercito all'interno della città, cosa che mi sembra aveva proposto sciamano...inoltre sarebbe bello che anche gli eserciti privati, invece di rendere le città delle semplici Ville Franche, riuscissero a crearsi il loro principato...che dire, speriamo che i sogni diventino realtà!

Belva

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  rossgeller84 Gio Gen 01, 2009 2:23 pm

ciao a tutti, sono Gaetano, RR Rossgeller84. Sono un giocatore GDR live e sono in RR dal 25 aprile.
Di storia ne so poco, ma almeno do del Voi come si usava fare nel 1456.
Se posso esservi d'aiuto, ci sono.

rossgeller84

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  athinodoros Gio Gen 01, 2009 3:33 pm

Ciao a tutti! Sono Fabio ovvero Athinodoros.
Questo gioco mi ha sempre appassionato!
Purtroppo, c'è una totale assenza ormai di implementazioni e mi rendo conto che per un terzo livello che gioca da più di un anno (io faccio un anno a febbraio) la cosa diventa noiosa.
Come dicevamo con Sciamano, c'è un totale disinteresse da parte degli admin che non risolvono nemmeno i bugs esistenti.
Se posso dare la mia mano a creare qualcosa di nuovo...ci sto!!! Very Happy

athinodoros

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 01.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Living Ven Gen 02, 2009 12:27 am

Ciao, sono Alessandro e in RR gioco com Living.
Mi propongo soprattutto come GDRista e grafico (per quanto possibile...)
Non posso garantire sul tempo che avrò da dedicare, capiteranno giornate intere e cinque minuti al giorno...
Però una mano mi piacerebbe comunque darla Wink
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Marcolando Dom Gen 04, 2009 4:24 pm

Ciao sono Marco...Marcolando in rr.

Non so far nulla ma mi applico molto Laughing Laughing

Cmq amo RR , ma provare tutti insieme a prenderne gli aspetti positivi e correggere gli errori non sarebbe male.

Marcolando

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  libertius Dom Gen 04, 2009 5:52 pm

Ciao sono Alex, in RR interpreto libertius Very Happy

Sono un web-developer, abitualmente sviluppo su piattaforma LAMP
ma ho lavoricchiato anche a progetti in altri linguaggi.

Lato client, potrei aiutare in XHTML+CSS, e magari Javascript (e Ajax).

Lato grafica sono una pippa, fosse per me stavamo ancora navigando con Links!!! Razz

L'unico dubbio è sul tempo da dedicare (non perché non ne abbia ora,
ma perché non posso garantire per l'immediato futuro, nel senso che non lo so nemmeno io!!!).

libertius

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 04.01.09
Località : RR: Massa

http://libertius.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Williamwallace Lun Gen 05, 2009 2:17 am

Mi chiamo Andrea, Williamwallace RR, beh ormai si gioca da + di una anno,le implementazioni non arrivano..s.e serve una mano anche solo un parere volentieri...per quanto riguarda la parte tecnica sono sotto zero..ahah Wink

Williamwallace

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Moonie Sab Gen 10, 2009 3:02 am

Ciao, mi chiamo Martina, Moonie in RR...
So programmare in PHP/Mysql, conosco Flash, anche se non mi definisco un'esperta (so comunque programmare in Actionscript... ma non ho la più pallida idea se son capace di fare una taverna, posso provarci).
Che altro... HTML, CSS, e un poco di Javascript... La grafica non è il mio forte...

Non posso garantire di avere sempre molto tempo... ma alla lunga posso dare una mano.
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Sciamano Sab Gen 10, 2009 2:00 pm

Moonie ha scritto:Ciao, mi chiamo Martina, Moonie in RR...
So programmare in PHP/Mysql, conosco Flash, anche se non mi definisco un'esperta (so comunque programmare in Actionscript... ma non ho la più pallida idea se son capace di fare una taverna, posso provarci).
Che altro... HTML, CSS, e un poco di Javascript... La grafica non è il mio forte...

Non posso garantire di avere sempre molto tempo... ma alla lunga posso dare una mano.

wow ben arrivata.
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Imprimatur Lun Gen 19, 2009 2:46 pm

Salve a tutti!

Ho saputo ieri sera di questo forum e mi ci sono fiondata. Laughing

In RR sono Imprimatur (Luciana in rl) e gioco da più di un anno, ma la noia mi sta assalendo Crying or Very sad e sono dispiaciuta perchè RR mi piace: è diverso dai soliti games dove il fine è scannarsi in guerre perenni.... quindi vedrei con entusiasmo la nascita di un nuovo game strategico/economico, ambientato nell'alto Medio Evo.

Tecnicamente non so fare assolutamente nulla, ma ho tempo disponibile e (se servisse) potrei rendermi utile occupandomi di ricerche storiche. study

Imprimatur

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Sciamano Lun Gen 19, 2009 7:10 pm

benvenuta

se puoi scrivi qualcosa in https://medioevo.forumattivo.com/generale-f1/1-pro-e-contro-del-gioco-on-line-t2.htm

per dire cosa ti piace di (del) gioco on-line, insomma cosa ti è piaciuto, e cosa no, dei Regni per esempio, e cosa ti piacerebbe avere per tenere vivo l'interesse...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Pigreco Lun Giu 14, 2010 4:14 pm

Salve a tutti, io sono Alessandro (vedo ce ne sono parecchi in RR) ed il mio personaggio RR è Pigreco.

Noto di essere in forte ritardo rispetto a voi tutti ma ho scoperto questo luogo solamente ora... e me ne cruccio.
Non ho ancora avuto modo di leggere tutti i vostri interventi, cosa che farò al più presto, ma da tempo auspicavo di poter trovare persone con le quali condividere una passione (o alcune passioni...) al di fuori del forum RR che ormai pare più simile ad un programma della De Filippi (non so se ho scritto bene il cognome della tizia, non amo molto la tv).

Concordo con chi di voi dice che RR sia un buon gioco, in grado di offrire molti spunti ma che, ad oggi, sia stato denaturato ed impoverito da addetti e non addetti ai lavori. Ritengo che gran parte del danno sia da imputarsi agli stessi giocatori ed io ho tentato di ritagliarmi un angolino (il Priorato di Sion) ove radunare giocatori che abbiano a cuore il GdR di qualità (e con questo non sostengo affatto di essere in grado di farlo).

Nelle mie possibilità mi offro per collaborare al progetto del Maestro Sciamano; non so molto di programmazione o simili diavolerie, però mi piace ideare e scrivere (e mi sforzo di mantenere forma e coerenza), studio da tempo storia medievale con particolare riferimento agli ordini religiosi, cavallereschi ed esoterici (anche se il mio campo di lavoro è tutt'altro)...

Sperando di poter essere utile vi saluto cordialmente, Ale.

Pigreco

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 14.06.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Sciamano Lun Giu 14, 2010 4:23 pm

Ciao,

diciamo che la cosa ha avuto una battuta d'arresto... prima o poi lo farò, non so quando, per ora raccolgo idee.

Se ne hai mettile pure nel forum principale.

qua ho messo delle linee guida... http://medioevo.hostzi.com/medioevo/index.php/Linee_guida_ed_obiettivi

Ora come ora sono più per sviluppare e/o limitare e/o bilanciare e/o arricchire la parte IG, per poi fare in modo che ognuno faccia agire il proprio personaggio IG e poi, di conseguenza sul forum, oppure sul forum giustifica motiva le azioni IG...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè tutto ciò Empty Re: Perchè tutto ciò

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.