Giocare a Medioevo o Rinascimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa siamo in grado di realizzare?

4 partecipanti

Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Sim1 Dom Gen 11, 2009 2:02 pm

Colpa dell'esame di ingegneria del softare che mi tocca domani mi sto rivedendo tutti gli aspetti di sviluppo software e per il nostro caso proporrei uno sviluppo a fasi (o incrementale) ovvero cerchiamo quanto prima di avere le funzionalità base rendendo possibile l'espansione di nuove funzionalità (modularità dello sviluppo).
In particolare vedere bene cosa siamo in grado di realizzare, inutile dire "sarebbe bello fare x" se non siamo capaci manco di fare le basi (o non abbiamo i soldi o il tempo per farlo...).
Es:
fase 1: iscrizione utenti, ovvero creare semplici città senza niente dentro in cui gli utenti vengono iscritti (problemi: db, dove sarà il server, come sarà realizzato, vedere altro topic sui requisiti).
fase 2: lavori base, creazione risorse "semplici", mercato, inventario, proprietà
fase 3: lavori complessi come miniere o sindaco
etc...
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Sciamano Dom Gen 11, 2009 2:38 pm

beh io partirei da cose di base, anzi bisognerà farla la lista delle cose base ma grossomodo sono

Arrow iscrizione
Arrow produzione cibo
Arrow mangiare - salute
Arrow mercato

direi che con questo, si potrebbe anche partire...

il resto si mette se c'è modo e tempo... tipo la taverna non penso arriveremo mai a farla come quella dei regni, che rispetto all'inizio ha avuto sviluppo di anni...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Sim1 Dom Gen 11, 2009 5:19 pm

una cosa molto base come esempio per il livello 0 di design:
gli utenti si iscrivono e hanno un campo di cereali che produce cibo (l'equivalente del mais nei regni) con un semplice mercato per una sola risorsa, dovrebbe essere di piuttosto facile implementazione.
Ovviamente creare una sola città, ma lasciare una colonna cità nel db per poi aggiungere le altre.
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Moonie Dom Gen 11, 2009 5:44 pm

Stanotte ho giocato un po' con flash per creare una chatroom tipo taverna...

ebbene da quello che ho capito online, ci sono due metodi, uno, il più consigliato, è di utilizzare un socket server, e l'altro, più abbordabile per me al momento, è fare un sistema php/mysql/flash. Ho iniziato a lavorare sul secondo per ora... (dicono che è un po' instabile, e conoscendo la stabilità della tav dei regni mi chiedo se non abbiano usato lo stesso sistema)

Se qualcuno qui è capace di lavorare con/creare un socket server mi dia una mano e vediamo se riesco a combinare qualcosa dal lato client (farlo funzionare insomma) in actionscript.

(Sciamano, se mi mandi una di quelle caraffe di margarita mi fai un favore! Laughing )
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Sim1 Dom Gen 11, 2009 5:54 pm

il problema è che non abbiamo ancora un server.
comunque non ne sono in grado, non in tempi ragionevoli.
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Sciamano Dom Gen 11, 2009 6:09 pm

Moonie ha scritto:Stanotte ho giocato un po' con flash per creare una chatroom tipo taverna...

ebbene da quello che ho capito online, ci sono due metodi, uno, il più consigliato, è di utilizzare un socket server, e l'altro, più abbordabile per me al momento, è fare un sistema php/mysql/flash. Ho iniziato a lavorare sul secondo per ora... (dicono che è un po' instabile, e conoscendo la stabilità della tav dei regni mi chiedo se non abbiano usato lo stesso sistema)

Se qualcuno qui è capace di lavorare con/creare un socket server mi dia una mano e vediamo se riesco a combinare qualcosa dal lato client (farlo funzionare insomma) in actionscript.

(Sciamano, se mi mandi una di quelle caraffe di margarita mi fai un favore! Laughing )

penso invece che abbiano usato un socket server, infatti si fermavano solo le taverne, riavviavano quello e le taverne riprendevano a funzionare.

direi che php/mysql/ va benissimo...

per la caraffa di margarita devi venire a Bologna in happy hour Very Happy
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Moonie Lun Gen 12, 2009 9:56 am

Sciamano ha scritto:penso invece che abbiano usato un socket server, infatti si fermavano solo le taverne, riavviavano quello e le taverne riprendevano a funzionare.

direi che php/mysql/ va benissimo...

per la caraffa di margarita devi venire a Bologna in happy hour Very Happy

Mi sa che hai ragione sul socket server, non c'avevo pensato che si bloccavano solo le taverne... Ok, io continuo con php/mysql/flash... Appena è utilizzabile lo metto online su un server gratuito e possiamo fare un test...

Io direi che quando saremo riusciti a mettere insieme il gioco, un salto a Bologna a bere margarita ce lo dobbiamo fare tutti! Very Happy
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Moonie Mar Gen 13, 2009 2:50 am

Buone notizie... Ho trovato dei file di esempio di chat flash con socket server molto interessanti (funziona alla grande sul mio computer)... forse solo modificando un po' i file riesco a mettere insieme una taverna un po' più decente. (Quella che ho messo insieme finora in php/mysql/flash è decisamente instabile... funzionicchia, ma si blocca spesso).
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Moonie Mer Gen 14, 2009 6:08 pm

Ok, dopo la buona è d'obbligo la cattiva...

http://board.flashkit.com/board/archive/index.php/t-155793.html

per chi non se la cava molto bene con l'inglese (o semplicemente per chi è pigro...) il riassuntino: Non si trovano server che ti facciano creare il tuo server socket, manco se li si paga! Violazione della sicurezza è la loro scusa.... (alla fine del thread quello che ha iniziato il tutto dice che avrebbe messo su un server che offriva come unico servizio la possibilità di creare un socket server... ma l'indirizzo porta ad una pagina piena di pubblicità.)

Quindi, se vogliamo la taverna col socket server (e si, ormai dopo un paio di giorni di studio, sarei in grado di crearla) il server lo dobbiamo mettere su noi.
Io ho le capacità... ma non ho la possibilità... ditemi voi... che si fa?

Ah, devo aggiungere che con la versione php/flash non sto andando molto avanti. Sul mio computer è lento... e su ogni server su cui l'ho uploadato (uno gratuito, uno a pagamento... bello sapere le password per i siti che faccio Wink ) c'è qualcosa che non funziona. (Ovviamente sempre qualcosa di diverso... per rendermi la vita facile! Laughing )
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Sciamano Mer Gen 14, 2009 8:52 pm

immaginavo...

posso darti una mano a risolvere i problemi della chat php/mysql, per la parte socket server lascerei perdere per ora...

Insomma, anche se non è come quella dei regni pazienza, l'importante è comunicare, poi se si risce (sempre via php) a bere, e "personalizzare" la taverna, tipo il taverniere può mettere un'immagine di background diversa anche in hosting remoto non è male...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Living Gio Gen 15, 2009 3:15 pm

Sciamano ha scritto:tipo il taverniere può mettere un'immagine di background diversa anche in hosting remoto non è male...

Se e quando si riuscirà ad avere la possibilità di inserire i background, direi di fornire ai tavernieri una serie tra cui scegliere, per evitare che in taverna appaiano immagini poco consone... Laughing
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Sciamano Gio Gen 15, 2009 3:44 pm

Living ha scritto:
Sciamano ha scritto:tipo il taverniere può mettere un'immagine di background diversa anche in hosting remoto non è male...

Se e quando si riuscirà ad avere la possibilità di inserire i background, direi di fornire ai tavernieri una serie tra cui scegliere, per evitare che in taverna appaiano immagini poco consone... Laughing

he he lo so... diciamo che la LAP DANCE non era ancora in voga... beh sì ci sono più strade, o preparare vari sfondi... e si sceglie fra quelli, o si permette di mettere lo sfondo che si vuole, ovvio che il primo che "sgarra" mettendo una immagine no consona viene eradicated !

Infatti pensavo di far mettere i vari blasoni etc, idem, chi ne abusa, non gioca più.

Il poter mettere i blasoni può essere un plus che si acquista con il livello o il prestigio, magari chi ha punti prestigio li "spende" per mettere un blasone...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Moonie Gio Gen 15, 2009 6:53 pm

io direi di fare una via di mezzo fra far scegliere vari sfondi e farglieli uploadare....

l'idea mia sarebbe di nominare un responsabile per gli sfondi (o anche meglio, più d'uno... fare una specie di sezione di "moderatori per la grafica" integrata nel gioco)...
Gli user uploadano la grafica dello sfondo della taverna, i mod grafici vengono avvisati, controllano che siano immagini consoni (e magari controllano anche le grandezze... dovremmo dare grandezze standard per le immagini di una taverna...), e poi l'accettano o la rifiutano (magari dando anche un motivo). Una volta accettata, l'immagine entra nella lista degli sfondi che si possono scegliere... alla fin fine il codice non è particolarmente difficile (sto parlando solo del php qui)...
Si potrebbe dare loro anche la possibilità di eradicare in caso di immagini poco consoni...

Ok, una volta detto tutto questo, devo guardarmi come fare ad inserire un'immagine "scelta da un user" in flash... potrebbe essere facilissimo, oppure no.
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Sim1 Gio Gen 15, 2009 10:48 pm

non basta caricarla da un file?
tipo
if(l'immagine è quella standard) carica immagineStandard.jpg
else carica immaginePersonalizzata_tizio.jpg
ovviamente quanto tizio carica un'immagine e questa viene approvata avrà quel nome standard.
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Moonie Gio Gen 15, 2009 11:04 pm

Sim1 ha scritto:non basta caricarla da un file?
Si... ma devo rivedermi come si fa... So solo che si può fare...

Io pensavo più di mettere le immagini personalizzate a disposizione di ogni user.... o dite di no?
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa siamo in grado di realizzare? Empty Re: Cosa siamo in grado di realizzare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.