Giocare a Medioevo o Rinascimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luoghi di incontro

4 partecipanti

Andare in basso

Luoghi di incontro Empty Luoghi di incontro

Messaggio  Ibis Gio Mar 12, 2009 12:17 am

Ciao a tutti, io proporrei di aumentare i punti di incontro , spesso la città è un pò sterile, unico punto di incontro è la taverna, spesso molto limitata per i posti, le chiese dovrebbero poter essere un punto dove andare a messa veramente Smile svolgere funzioni religiose e potersi confessare con il parroco.
Il municipio nella sala consigliare dove incontrare il sindaco e per altre occasioni particolari.
I luoghi principali sono questi poi non si può escludere il fatto di poter entrare in altri edifici pubblici magari limitandone l'accesso a chi ha cariche particolari, il tribunale per esempio
Ibis
Ibis

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Luoghi di incontro Empty Re: Luoghi di incontro

Messaggio  Sciamano Ven Mar 13, 2009 11:33 am

ammesso che si possano creare N stanze, e che si possa decidere chi far entrare... non sarebbe male poter avere

- il consiglio (accedono solo i consiglieri)
- il municipio (accedono solo sindaco e chi vuole lui)
- chiesa per celebrare funzioni (sperando che qualcuno non la usi per il solo gusto di bestemmiare)
- attorno al fuoco (fuori città)

Non so se i consiglieri e municipio si troveranno molte persone, certo è che sarebbe meglio per il sindaco ricevere in municipio che in taverna municipale Very Happy

vedere pro e contro ? (sempre ripeto una volta che si possa gestire chi e come decide chi far entrare o meno)
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Luoghi di incontro Empty Re: Luoghi di incontro

Messaggio  Moonie Sab Mar 14, 2009 3:35 am

Sciamano ha scritto:(sempre ripeto una volta che si possa gestire chi e come decide chi far entrare o meno)

Tecnicamente non mi sembra difficile creare un sistema "ristretto" per le chat... basta memorizzare nel database chi può entrare dove.

Detto questo.... torno agl'affari miei. Ho ancora poco tempo a disposizione per cazzeggiare...
Spero di tornare presto (quasi) full-time però... Very Happy

PS. Nelle varie chat metterei anche funzioni diverse... ad esempio in chiesa si dovrebbe poter donare dei soldi (magari alza l'umore, un po' come la birra), cose del genere insomma.
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Luoghi di incontro Empty Re: Luoghi di incontro

Messaggio  The Alchemist Sab Mar 21, 2009 12:24 am

A proposito di luoghi d'incontro, e riguardo al forum qual era l'idea?
Una mia idea collegata: --> Dipende da quanto si vuole usare un forum, ma potrebbe essere carino dare la possibilità di creare stanze segrete per gruppi che vogliono riunirsi senza farlo sapere ed evitando forum esterni (che a me non piacciono).

Considerando taverne ed affini, c'è l'idea di restringerli a solo Gdr?
Idea: --> A seconda di quanto penetrante si voglia fare il GdR e per non costringere i giocatori a parlare sempre in character ma a farsi anche una chiacchierata più rilassante, si potrebbe creare una zona apposta in cui i giocatori possono andare ed esprimersi in non-gdr (ad es, "la piazza della città", o una taverna dedicata). Se invece l'idea è di non imporre troppo il GdR come accade nei RR, allora non ce n'è bisogno.

The Alchemist

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Luoghi di incontro Empty Re: Luoghi di incontro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.