Giocare a Medioevo o Rinascimento
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Multiaccount]

5 partecipanti

Andare in basso

[Multiaccount] Empty [Multiaccount]

Messaggio  Sciamano Mer Gen 14, 2009 1:42 pm

Lasciamo un po' cuocere le altre cose...

il problema multiaccount, ci sono 2 esigenze da coprire:

  1. poter giocare in più persone dallo stesso PC (indirizzo IP)
  2. evitare che qualcuno faccia il furbo (e ce ne sono parecchi)


il sistema dei regni non è malaccio, anche se andrebbe perfezionato, ed innanzitutto detto perchè si verrebbe eradicati...
poi farei una cosa più soft, fossi in loro, metti "in ritiro forzato" i personaggi e gli mandi un messaggio dove spieghi il perchè, e che prendano provvedimenti.... se dopo X (tipo 5 giorni di fermo) alla loro rinascita non è sistemata la cosa si eradica...

Poi ci addentriamo nel come riconoscere i multiaccount e come "gestirli"
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  deckard Mer Gen 14, 2009 2:50 pm

Io se fosse possibile metterei nel gioco un sistema tale per cui gli utenti possono segnalare gli eventuali ip condivisi.

Lo dico perchè io nei RR ho due fratelli che giocano, e per forza di cose spessissimo ci connettiamo dallo stesso computer. Ora, non ci è mai successo niente perchè non abbiamo contatti IG, però se ci fosse stata la possibilità di segnalare la cosa e "sentirci più sicuri" lo avremmo sicuramente fatto.
deckard
deckard

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 10.01.09
Località : RR

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sciamano Mer Gen 14, 2009 2:58 pm

deckard ha scritto:Io se fosse possibile metterei nel gioco un sistema tale per cui gli utenti possono segnalare gli eventuali ip condivisi.

Lo dico perchè io nei RR ho due fratelli che giocano, e per forza di cose spessissimo ci connettiamo dallo stesso computer. Ora, non ci è mai successo niente perchè non abbiamo contatti IG, però se ci fosse stata la possibilità di segnalare la cosa e "sentirci più sicuri" lo avremmo sicuramente fatto.

sì in effetti dare la possibilità di segnalare "con chi si condivide" l'IP è fondamentale... fermo restando appunto mai avere contatti in game, o meglio di cui fare la lista ad esempio , non vedrei male che i 2 personaggi siano sullo stesso nodo, purchè siano in 2 eserciti differenti Twisted Evil
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Living Mer Gen 14, 2009 4:33 pm

Sono d'accordo sul dare la possibilità di segnalare i PG con cui si condivide l'account. Poi il sistema potrebbe bloccare automaticamente scambi di merci tra i due, i due non potrebbero votarsi tra loro nelle elezioni, non potrebbero difendere o attaccare contemporaneamente la stessa città né far parte dello stesso esercito.
(Lo stesso sistema esiste nel gioco Tribal Wars)
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sciamano Mer Gen 14, 2009 5:22 pm

Living ha scritto:Sono d'accordo sul dare la possibilità di segnalare i PG con cui si condivide l'account. Poi il sistema potrebbe bloccare automaticamente scambi di merci tra i due, i due non potrebbero votarsi tra loro nelle elezioni, non potrebbero difendere o attaccare contemporaneamente la stessa città né far parte dello stesso esercito.
(Lo stesso sistema esiste nel gioco Tribal Wars)

beh già se non possono essere nello stesso posto aiuta, farei solo l'eccezione nel caso di eseciti...

Diciamo che se il "mondo" diventa abbastanza grande, chi vuol giocare basta che stia in posti diversi....
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Moonie Mer Gen 14, 2009 5:35 pm

Io farei come dice Living... ma cambierei strategia. Potremmo automaticamente bloccare scambi di merci, voti, fiducia, ecc. fra due persone con lo stesso IP... e avvertire i giocatori dall'inizio.

E se due fratelli vogliono per forza vivere nella stessa città, d'accordo, ma sapranno dall'inizio che ci sono alcune cose che non possono fare... ma almeno non rischiano l'eradicazione.

Anche perché con una segnalazione diventa davvero facile fingere di avere un fratello che gioca anche lui dallo stesso pc, quando in realtà si ha semplicemente fatto un multi.

Un problema ad ogni modo potrebbe essere Fastweb... che a quanto ho capito usa IP uguali "a zone"... tipo, se io ed il mio vicino avessimo entrambi Fastweb, c'è un alta probabilità che avremmo entrambi lo stesso IP (non mi sono mai studiata la questione però... quindi non sono sicura al 100% che sia così, ma abbastanza...)
Moonie
Moonie

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sciamano Mer Gen 14, 2009 9:01 pm

mettiamola così... nel cercare di beccare i furbi, vanno salvati i "fratelli".

Il controllo non può essere fatto on-line, nel senso che beccare quelli è pure troppo semplice...

Il problema è tenere una lista degli IP usati per ogni giocatore, tracciare le transazioni, ed incrociare i dati per vedere movimenti sospetti.

Poi trovato il sospetto verificare cosa è accaduto.

avere la lista dei "buoni" potrebbe fungere da MANNAIA per gli altri... poi ci sono i casi di IP condiviso...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sim1 Gio Gen 15, 2009 12:42 am

onestamente per la storia ip basta un phproxy per fregarlo.
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sciamano Gio Gen 15, 2009 1:46 am

Sim1 ha scritto:onestamente per la storia ip basta un phproxy per fregarlo.

beh lo so, ma si voleva fare uno sforzo per aiutare alcuni, altrimenti si fa come per i Regni, e si eradica senza dir nulla, chi ha lo stesso IP, fra tutte le cancellazioni capiterà anche di cancellare i personaggi dei furbi...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sciamano Gio Gen 15, 2009 1:51 am

aggiungo che si può mettere una tabella degli IP dei vai phproxy e chi usa uno di questi TRACK eradicato.
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Living Gio Gen 15, 2009 3:22 pm

Si potrebbe nominare una commissione composta da admin e giocatori che valuti i casi troppo sospetti...
Living
Living

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sciamano Gio Gen 15, 2009 3:41 pm

Living ha scritto:Si potrebbe nominare una commissione composta da admin e giocatori che valuti i casi troppo sospetti...

beh non vorrei che la cosa prendesse troppo tempo... vanno raccolte "le prove" e poi si vedrà...

va poi stilata la lista dei "comportamenti" non corretti, tipo vendere comprare etc.

Io uno che usa il phproxy lo eradicherei, ed anzi metterei sul forum chi viene eradicato e perchè.
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sim1 Gio Gen 15, 2009 10:49 pm

guarda che sui regni io ero costretto ad usare un phproxy perchè se no uscivo con gli stessi ip dei miei amici dell'uni (ovviamente l'usavo solo dall'uni, e adesso mi collego solo da casa)
Sim1
Sim1

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Sciamano Gio Gen 15, 2009 11:50 pm

Sim1 ha scritto:guarda che sui regni io ero costretto ad usare un phproxy perchè se no uscivo con gli stessi ip dei miei amici dell'uni (ovviamente l'usavo solo dall'uni, e adesso mi collego solo da casa)

il punto è questo, come, da IP uguale, differenziare diversi giocatori da stesso giocatore con multiaccount...
Sciamano
Sciamano
Admin

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 31.12.08

https://medioevo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Multiaccount] Empty Re: [Multiaccount]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.