Economia dipendente da massa critica

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Economia dipendente da massa critica

Messaggio  Sim1 il Mer Gen 07, 2009 11:00 pm

Giocando ai Regni mi sono sempre chiesto una cosa: come funzionava all'inizio quando tutti erano livelli 1? nessuno produceva pane e sopratutto nessuno produceva il necessario per salire di livello (carne e vestiti in particolare). Se vogliamo sviluppare un gioco simile dobbiamo tenere in considerazione anche il "passo 0" (perdonatemi il termine preso a prestito dall'induzione) ovvero quando il gioco inizierà e ci giocheranno in 20-30 (i nostri amici in sostanza). Sopratutto se costruire npc temporanei o se far partire qualche giocatore da un livello superiore (nel caso dei regni, nel nostro caso qualcosa di equivalente) perchè ovviamente il passo 0 è diverso dal gioco a pieno regime.
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Re: Economia dipendente da massa critica

Messaggio  Sciamano il Gio Gen 08, 2009 12:05 am

non c'è problema, all'inizio possiamo creare quello che vogliamo Very Happy basta modificare il database a mano Very Happy

Quello che manca lo si "importa", si possono creare mercanti come personaggi non giocatori che virtualmente vendono o comprano qualsiasi cosa.

Meccanismo che tra l'altro c'è anche nei regni, ci sono 3 mercanti, uno arabo uno svedese ed uno italiano che girano e comprano pelli, all'epoca dei vestiti vecchi le pelli abbondavano, adesso forse non ci sono più. In Italia non si sono mai visti.
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